Macchina fotografica per bambini: le migliori | GravidanzaOnLine

2022-08-13 06:10:37 By : Ms. Joanna Wang

Maneggevole, dai colori vivaci e dalle funzioni attrattive: la macchina fotografica per bambini è il gioco utile da regalare dai 3 ai 7 anni.

Perché acquistare una macchina fotografica per bambini?Macchina fotografica per bambini: le tipologieMacchina fotografica per bambini: quali acquistare onlineLa macchina fotografica è un oggetto ideale per sviluppare la fantasia dei bambini. Considerato un oggetto fondamentale per le attività creative montessoriane, aiuta a stimolare l’osservazione del mondo che circonda i più piccoli.

Proprio per tale motivo, per sfruttare al meglio la macchina fotografica bisogna valutare i diversi modelli in commercio e le caratteristiche, dato di ognuna è creata appositamente per soddisfare una particolare fascia di età.

Molti hanno sentito parlare del metodo Montessori per i bambini in età scolare, ma in realtà ci sono molte attività pensate anche per i neonati.

Per i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni l’utilizzo della macchina fotografica rappresenta un gioco stimolante e molto divertente. Inoltre, attraverso la fotografia i bimbi esplorano la realtà che li circonda e apprendono e scoprono la funzionalità di nuovi oggetti.

Tra i 6 e i 7 anni, invece, i bambini iniziano ad avere una manualità più elevata e maggiore controllo dell’oggetto. Inoltre, a questa età i bambini non solo giocano con la fotocamera, ma al tempo stesso imparano a usarla e a portarla con sé durante le prime gite scolastiche.

I ricordi dell'intera famiglia sono racchiusi in un regalo prezioso per il bebè, uno scrigno prezioso con i momenti più belli della crescita del ...

Nella scelta della macchina fotografica migliore da acquistare bisogna valutare alcuni parametri che rendono l’oggetto ideale all’età del piccolo. Tra queste:

Tra le varie tipologie di macchine fotografiche presenti sul mercato una di quelle più indicate per i bambini tra i 3 e i 5 anni è  rappresentata dalla Samoleus digital camera. Semplice da maneggiare, molto resistente e dai colori vivaci e attrattivi.

Per i bimbi più grandi, dai 6 ai 7 anni, i modelli più indicati sono quelli che accomunano insieme gioco e utilità della macchina stessa. Dunque, tra le tipologie da scegliere sicuramente una delle migliori è la Vtech KidiZoom Duo: leggera, resistente agli urti e con diverse funzioni anche divertenti come gli effetti simpatici e la funzione di autoscatto.

Infine, un regalo di Natale originale da poter usare per le prossime vacanze estive ma anche sulla neve è rappresentato dalla macchina fotografica subacquea. In questo caso la Dragon Touch di Kidicam potrebbe essere proprio il modello che fa al caso vostro.

Perfetta come regalo in qualsiasi occasione, dal compleanno al Natale, la fotocamera per bambini è disponibile in vari modelli su Amazon con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo. Ecco le migliori da acquistare per la fascia d’età 3-7 anni.

Articolo originale pubblicato il 16 dicembre 2021

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Piangono, strillano, si impuntano e diventano irritabili; cosa succede nella testa (e nel cuore) dei bambini che li porta a fare i capricci? Scopri...

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo